Il Teatro Civico è di tutti?

Poiché l’affidamento dei servizi attinenti alla gestione del Teatro Civico di Oleggio oggi viene effettuato attraverso la valutazione di una proposta di UNA SOLA associazione culturale (con scopi di lucro) e dato che la gestione di tali servizi viene svolta dietro retribuzione, già da alcuni mesi ci stiamo impegnando, come semplici cittadini e come Movimento politico, per spingere l’amministrazione comunale a indire un bando di concorso informale rivolto a tutte le associazioni culturali di Oleggio.
Indire un bando di concorso non è un semplice capriccio in quanto permetterebbe anche ad altre associazioni di avanzare le proprie proposte garantendo una
diversificazione dell’offerta che oggi non esiste.
Il Movimento 5 Stelle invita da sempre a una maggiore trasparenza e partecipazione nella gestione della cosa pubblica e siamo convinti che oggi, in questo ambito, il Comune di Oleggio non stia andando in questa direzione.
A tale scopo il Consigliere Stefano Riva ha protocollato in data 22 agosto 2014 un’interpellanza per chiedere ulteriori chiarimenti.
Già nel mese di aprile il nostro Parlamentare Davide Crippa aveva scritto al sindaco merito a questo argomento. Qui sotto l’interpellanza e la domanda protocollata con relativa risposta:

Teatro-Civico-1 Teatro-Civico-2

La lettera di Davide Crippa e la risposta del Sindaco:

Teatro-Civico-1 Teatro-Civico-2Teatro-Civico-1 Teatro-Civico-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...