LA SOCIETA’ CHE AFFITTA UN LOCALE COMUNALE INVIA LETTERE DAL FUTURO. VOGLIAMO VEDERCI CHIARO

Il Comune affitta un locale ad una società costituita lo stesso giorno in cui la Giunta ha deliberato la concessione all’uso degli spazi.
Il 3 aprile 2015 infatti l’esecutivo comunale di Oleggio (NO), capitanato dal sindaco Marcassa, con voto unanime per alzata di mano e con il parere favorevole del segretario generale sotto il profilo della legittimità, ha deliberato di affittare alla società Global Care l’unità immobiliare di corso Matteotti 90, stabile di proprietà Comunale.
La Giunta nel testo della delibera ha dichiarato di prendere atto delle comunicazioni pervenute dalla Società Global Care – Società Cooperativa di Mazzaferro Maria Immacolata, di verificate al protocollo il primo dicembre 2014 ed un’altra comunicazione protocollata il 26 gennaio 2015. Attraverso queste missive veniva espressa la volontà di poter usufruire dei locali mediante la definizione di un contratto d’affitto, riservandosi di eseguire a propria cura e spese i necessari lavori di manutenzione. Fin qui niente di strano.
Alcuni interrogativi sorgono quando apprendiamo la data di iscrizione della Global Care al registro delle imprese: proprio il 3 aprile 2015, stesso giorno della delibera comunale. Potrebbe essere solo un caso, oppure in Comune esiste un filo diretto privilegiato con la Camera di Commergio. Tutto leggittimo, ma molto strano.
Il mistero s’infittisce leggendo la data di costituzione della Global Care: 27 marzo 2015. Come è stato possibile che una società costituitasi in quella data avesse inviato lettere già a dicembre 2014 e gennaio 2015?
A questo punto chiediamo la revoca immediata della delibera, nel caso in cui non avvenisse valuteremo iniziative di tipo giudiziario.

Stefano Riva, Consigliere comunale M5S Oleggio (NO)

Paolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in comune, Gianpaolo Andrissi, servizi, Stefano Riva. Contrassegna il permalink.

Una risposta a LA SOCIETA’ CHE AFFITTA UN LOCALE COMUNALE INVIA LETTERE DAL FUTURO. VOGLIAMO VEDERCI CHIARO

  1. Federico Bolamperti ha detto:

    Vista l’attenzione che il MoVimento 5 stelle sempre pone su aspetti quali trasparenza e correttezza, è bene dire ai cittadini che questa questione è stata già portata ed affrontata in Consiglio Comunale a seguito dell’interpellanza presentata dal Movimento Per Oleggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...