CONTINUITA’ ASSISTENZIALE, IL PD NON CANCELLA LE VERGOGNOSE DELIBERE DI COTA

VCO – ANDRISSI (M5S): “CONTINUITA’ ASSISTENZIALE, IL PD NON CANCELLA LE VERGOGNOSE DELIBERE DI COTA”
12 novembre 2014

Ancora una volta la Giunta Chiamparino conferma la propria sintonia con quella Cota. L’ultima dimostrazione arriva dalla gestione della continuità assistenziale nell’Ossola.
L’esecutivo guidato da Cota aveva concentrato tutti i posti letto per la continuità assistenziale presso l’Eremo di Miazzina (VCO) costringendo i famigliari dei degenti a percorrere diverse decine di km in più per assistere i propri cari.
Ai tempi il Partito Democratico s’indignò e non perse occasione per contrastare questa prospettiva. Nel giro di qualche mese tutto è cambiato. A quanto pare anche la posizione del Pd, almeno a giudicare dai fatti.
Le delibere di Cota, nonostante il cambio al vertice della Regione, sono ancora lì e producono gli stessi disagi di qualche mese fa. Eppure il vicepresidente Reschigna si era speso in prima persona per riattivare i 30 posti di continuità assistenziale nelle Rsa di tutta la zona.
Ci saremmo aspettati maggiore coerenza tra dichiarazioni e fatti, tra Pd “di lotta” e Pd “di Governo”. Attendiamo, con scarsa fiducia, la fine dell’anno quando è prevista la riassegnazione dei posti letto. In quella occasione valuteremo la serietà della Giunta regionale oppure se il bluff del Pd sia destinato a continuare.
Paolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Gianpaolo Andrissi, Regione, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...